top of page
AdobeStock_377670364_edited.jpg

Fabio Alberti

PRIVATE BANKER

Il viaggio comincia da qui

Si può essere un private banker o fare il private banker, la grande differenza sta nell’approccio alla professione. Nel primo caso al centro di ogni discorso c’è il cliente con i suoi obiettivi e la sua unicità, nel secondo invece ci sono i tassi d’interesse, le commissioni e i mercati.

Per quanto mi riguarda io ho scelto di essere un private banker per cui il mio ruolo è quello di accompagnare il cliente nell’affascinante viaggio verso i suoi obiettivi rendendolo protagonista delle diverse scelte di investimento.

Un viaggio coinvolgente nel quale, attraverso l’ascolto attento dei desideri del cliente e delle sue caratteristiche personali individuo gli strumenti e le strategie migliori per raggiungere la destinazione desiderata.

Viaggiare insieme richiede fiducia reciproca, una fiducia che permette di poter andare insieme alla scoperta delle innumerevoli opportunità che il mercato offre fino a scegliere gli strumenti più adatti.

La bussola in questo caso è rappresentata da preparazione e competenze acquisite anche con l’esperienza sul campo a cui poi segue un aggiornamento puntuale, continuo e costante. Il faro che ci può dare supporto in questa percorso è la certezza che il modello di servizio del consulente finanziario sommato agli strumenti più evoluti garantisce vantaggi e benefici tangibili; porta sicuramente ai migliori risultati possibili con efficienza e convenienza.

CHI SONO

Per diventare quello che sono la mia infanzia ha giocato un ruolo molto importante. Originario di un paese piccolo come Premosello, ho avuto la fortuna di viaggiare molto grazie al lavoro di mio padre e di vivere in diversi luoghi del mondo un po’ fuori dall’ordinario come il Centro America e l’Africa. Conoscere da vicino culture diverse, integrarsi, adattarsi frequentemente ai cambiamenti mi ha permesso di sviluppare un’elasticità ed apertura mentale che successivamente mi sono servite molto per svolgere questo lavoro, in cui immedesimarsi nell’altro per comprenderlo al meglio e trovare soluzioni adatte alle diverse esigenze è fondamentale.


Professionalmente, dopo un’esperienza di vent’anni in Banche tradizionali in cui ho ricoperto diversi incarichi, ho realizzato che le mie aspettative per il futuro non erano più coerenti con gli obiettivi aziendali e con gli strumenti che avevo a disposizione. Ho deciso quindi di cambiare per poter essere libero di scegliere ciò che era davvero nell’interesse del cliente e funzionale ai suoi progetti.

La mia specializzazione, ad oggi, è la famiglia intesa come valore in continua evoluzione, proteso verso il futuro; la progettazione ed il perseguimento di un percorso fatto di ascolto, analisi e ricerca delle migliori soluzioni per ciascuno.

+39 3403034248

Via Bruno Canuto, 17 Domodossola (VB)

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
bottom of page