RELAZIONE CON IL CLIENTE
Oggi la relazione che si crea con l’investitore deve fondarsi sulla fiducia intesa come somma di sincerità, competenza ed affabilità.
L’ascolto del cliente, la conoscenza degli strumenti finanziari, la capacità di saper spiegare con trasparenza e semplicità le tante complessità dei mercati finanziari per permettere al cliente stesso di prendere delle decisioni consapevoli e adatte proprio a lui è fondamentale.
Si tratta di un cambiamento radicale del modo di esercitare la professione. Un cambiamento epocale rispetto alla vecchia abitudine di proporre strumenti finanziari senza interessarsi dei desideri e dei progetti del cliente, cosa fosse veramente importante per lui, situazione che con molta probabilità hai vissuto anche tu in qualche occasione e che nel tempo ti ha fatto sentire la delusione e l’amarezza di un risultato non in linea con le tue aspettative.


CONSULENZA
Il co-interesse che lega consulente e cliente fa davvero la differenza e sposta il valore della consulenza dal mero risultato alla responsabilità di mantenere quanto promesso.
Ad oggi sono soddisfatto del lavoro svolto e della risposta ottenuta dai clienti fidelizzati e sto strutturando le attività per il prossimo futuro per poterne avvicinare di nuovi, sempre di qualità e coerenti con i valori che mi contraddistinguono. Sono ben consapevole che questa tipologia di professione sia in continua evoluzione, sia in termini di formazione personale che di ampliamento della base clienti, e questi aspetti sono un grande stimolo a migliorare tanto la preparazione quanto la proposta finale.


FOCUS
Per fare un viaggio sicuro è importante affidarsi ad un pilota esperto con a disposizione i mezzi migliori.
FOGLI FIDEURAM è il servizio di gestione di portafogli con ottimizzazione della fiscalità in esclusiva per iClienti Fideuram
CONSULENZA
La consulenza è un metodo, un processo costituito da:
Tempo dedicato all’ascolto del cliente
Competenza e preparazione
Qualità delle soluzioni proposte
Controllo ed affidabilità
Cointeresse con il cliente
Risultati di valore
VANTAGGI e BENEFICI
Prestigio e solidità
Trasparenza e semplicità
Continuità della relazione
Riservatezza
Servizio di qualità e valore superiore